Elegante, delicato, gentile, leggero. Ma anche teneramente sensuale: è il Peach Fuzz, letteralmente ‘peluria di pesca’, la tonalità scelta da Pantone per illuminare il 2024.
Peach Fuzz è una nuance tra il rosa e l’arancio che comunica freschezza e morbidezza ed esprime un messaggio d’affetto, senso di amicizia e collaborazione. Un colore che può essere tenue e delicato, ma anche splendente e vibrante. Ed è dunque arrivato il momento di riempire di questa tonalità positiva anche le facciate delle nostre case.
Il ‘color pesca’ scelto da Pantone, autorevole portavoce di un linguaggio cromatico universale, può essere utilizzato per pitturare le pareti esterne, specialmente se si desidera dare luminosità o aumentare visivamente lo spazio esterno con personalità. Funziona particolarmente bene su architetture moderne o contemporanee e in contesti urbanizzati. Per smorzare un po’ i toni si può abbinare a tinte neutre come il grigio cemento e a infissi dai colori scuri.
Si ottiene mescolando il rosso e giallo e aggiungendo il bianco in modo graduale, fino a raggiungere la tonalità e l’intensità desiderate. Grazie alla sua ampia scala di sfumature non è difficile declinarlo nel contesto giusto, sia con le cromie più accese o con quelle pastello. Contrasta molto bene col verde intorno o con colori scuri per definire giochi cromatici di elevato interesse.
Oltre agli abbinamenti dei muri esterni, occorre valutare con attenzione la scelta della decorazione che deve poter garantire un buon grado di resistenza e impermeabilità. Cabrè dedica una particolare attenzione al sistema colore, coniugandolo con affidabilità e professionalità.
I Decorativi Cabrè utilizzano tecnologie evolute per garantire le migliori performance di traspirabilità ed idrorepellenza, effetto estetico, grande protezione per una lunga durata nel tempo e flessibilità applicativa. Sono finiture decorative particolarmente adatte per i cicli termici a cappotto, aventi caratteristiche di omogeneità cromatica e naturalità per decorare in modo perfettamente coordinato tutte le superfici esterne. La linea comprende rivestimenti acrilici, silossanici ed elastomerici, idonei in qualsiasi area geografica, per infinite ambientazioni outdoor, personalizzabili con i sistemi tintometrici evoluti RainbowMap Cabrè, che consente di riprodurre l’esatta sfumatura di colore desiderato.
>> Scopri tutte le tipologie